Le sue parole sono state da guida e insegnamento per molti.
Noi, che ci siamo onorati di averlo come socio fondatore dell’ISAS, abbiamo, in quasi cinquant’anni di impegno, avuto modo di imparare dalla sua presenza e dal suo esempio quotidiano e costante. Cristiano impegnato, uomo disponibile e generoso, educatore di vita con la sua vita. Ricordi importanti ci legheranno sempre alla sua persona, momenti di condivisione cordiale e fraterna, riflessioni partecipate che ci hanno arricchito e spronati. Nel suo parlare una costante: il rapporto con l’altro, l’importanza della condivisione e dell’attenzione ai bisogni del prossimo. Ripordando una sua riflessione, vogliamo salutarlo affettuosamente: arrivederci professore Intrieri!!
“L’amore, quindi, è il servizio concreto che rendiamo gli uni agli altri (…) L’amore non sono parole, sono opere e servizio, un servizio umile fatto nel servizio e nel nascondimento”.(Papa Francesco, Udienza 12 marzo 2016).
In altri termini non solo grandi gesti ma anche e soprattutto: un consiglio a chi è nel dubbio, 20 centesimi a chi chiede l’elemosina, un incoraggiamento a chi ha paura, cibo (anche poco) a chi ha fame, una spiegazione al compagno di banco che non riesce a capire e fare un compito, una mano a chi barcolla, una visita a chi è solo perché vecchio o malato, un sorriso a chi è triste ecc……. (L’Angolo della Zanzara, 3 ottobre 2016).
http://www.azionecattolicacosenza.it/ciao-luigi/